NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ESTRADIZIONE

Not known Factual Statements About estradizione

Not known Factual Statements About estradizione

Blog Article



Cittadini: L’estraneo di cittadini italiani può essere consentito solo se previsto dalle convenzioni internazionali.

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, occur la tortura, o ad atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

c. se l’estradato è cittadino italiano e la sua estradizione nello Stato che ha richiesto il transito non potrebbe essere concessa.

La Corte d’Appello è competente per il procedimento camerale, nel quale può costituirsi anche lo Stato estero. Il giudice verifica la legittimità della richiesta e l’assenza di result in ostative all’estraneo.

We can't connect with the server for this application or Internet site at the moment. There could possibly be an excessive amount of visitors or even a configuration mistake. Try yet again later, or Make contact with the app or Web-site proprietor.

We won't hook up with the server for this application or Site at the moment. There could be far too much targeted visitors or maybe a configuration mistake. Consider all over again later on, or contact the application check here or Site operator.

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.

Limiti: L’estraneo è soggetta a limitazioni. La Costituzione italiana vieta l’estraneo for every reati politici, anche se con various interpretazioni sulla portata di questo divieto. Inoltre, l’estraneo è vietata se l’ordinamento straniero prevede la pena di morte for each il reato in questione.

For those who offer articles to shoppers via CloudFront, you'll find ways to troubleshoot and assist avoid this error by reviewing the CloudFront documentation.

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello website Stato concedente);

Con la sua dichiarazione si attribuiscono poteri al Governo. Comporta la sospensione di alcuni diritti costituzionali e norme…

In caso di esito positivo – contro il quale è possibile fare read more ricorso in Cassazione – sarà inviata una comunicazione al Ministero della giustizia straniero., nella quale saranno indicati il luogo e la facts a partire dalla quale sarà possibile “consegnare” il reo. 

Specialità: L’estraneo concesso for each un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello determine in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni per l’accoglimento della domanda di estradizione.

Report this page